A lezione di Instagram: il potere delle immagini e della community

Instagram: come funziona e perché ha tanto successo? Lo abbiamo chiesto a Janet Pegoraro, animatrice degli IgersPadova, la community di instagramers attiva con tante iniziative sul territorio, che sabato 14 maggio alle 9,30 sarà con noi all'Osteria di fuori porta a Padova per fare colazione insieme e introdurci al mondo di Instagram e le sue potenzialità.

03 maggio, 2016

Instagram è una app lanciata nel 2010, ideata per scattare fotografie e modificarle con il proprio smartphone e condividerle on line con la propria comunità.

Ma è anche un social network in continua crescita: oggi sono oltre 400 milioni gli utenti in tutto il mondo, soprattutto giovani e giovanissimi che hanno già abbandonato Facebook per migrare su Instagram e coltivare qui, attraverso immagini e hashtag, le proprie relazioni.

È quindi uno dei social di tendenza, a cui guardare anche in ottica di marketing, perché nel tempo ha aggiunto diverse opportunità anche per brand o organizzazioni.

Per la nostra colazione social di sabato 14 maggio abbiamo chiesto alla maggiore esperta di Instagram di parlarci di come funziona questa piattaforma e come sfruttarla al meglio, anche in ottica promozionale.

Janet Pegoraro è la coordinatrice degli IgersPadova, la community di instagramers attiva con tante iniziative sul territorio che coinvolgono aziende e appassionati di foto in eventi e contest fotografici.

Dopo la nostra consueta colazione al bar dell’Osteria di fuori porta, Janet ci introdurrà al mondo di Instagram, alle sue funzionalità e ci farà appassionare a questo mezzo così potente ed efficace.

Appuntamento quindi alle ore 9.30 in via Tiziano Aspetti 7/A, con prenotazione via e mail a info@studiopretaporter.com.

Iscriviti alla nostra newsletter