Gli strumenti di Google per promuovere il proprio business: ne parliamo a colazione

La colazione social di marzo ci servirà per capire e imparare a utilizzare le piattaforme sociali e di marketing di Google come Google Plus, My Business, Adwords. Ma anche per avere una panoramica su strumenti fondamentali per la nostra strategia digitale quali Google Analytics e tecniche SEO.

28 febbraio, 2016

L’appuntamento di sabato 19 marzo è dedicato a chi utilizza la rete per promuovere se stesso, i propri prodotti o servizi, o anche soltanto per soddisfare la propria curiosità e coltivare le proprie passioni.

Google è il principale motore di ricerca utilizzato soprattutto in Occidente che, grazie all’ampio volume di dati che transitano dalla sua piattaforma, offre una serie di servizi che si rivelano fondamentali per la propria strategia di web marketing.

Con Andrea Giavara, Eleonora Calvi Parisetti e Alberto Borzì, tra i collaboratori della Camera di Commercio di Padova in un progetto per la promozione della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, affronteremo i temi seguenti:

  • Google My Business
  • SEO: come posizionare il nostro sito su Google
  • Strumenti essenziali per il marketing digitale: Google Analytics e Search Console
  • Il social Google +
  • La pubblicità con Google Adwords

L’appuntamento è per sabato 19 marzo a partire dalle 9.30 all’Osteria di fuori porta.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione via email a info@studiopretaporter.com.

Prima dell’approfondimento su Google e i suoi strumenti, il nostro momento dolce preferito: la colazione con i prodotti del nostro bar equo-solidale preferito e le squisite torte bio preparate apposta per noi dalle ottime cuoche dell’Osteria!

Iscriviti alla nostra newsletter