Nuova immagine coordinata per lo studio commercialista CoopServizi Padova

Dopo oltre trent’anni di attività, lo studio di consulenza fiscale CoopServiziPadova ha sentito il bisogno di rinnovare l’immagine aziendale, rendendola più fresca per presentarsi sul mercato con una veste più “moderna". Studio Pret-a-Porter si è occupata del restyling del logo e della realizzazione dell'immagine coordinata: brochure, bigliettini da visita, sito web.

25 gennaio, 2016

CoopServizi è una cooperativa tutta al femminile che dal 1980 a Padova offre servizi di consulenza fiscale, previdenziale e societaria a ogni tipo di impresa.

undefined

Dopo oltre trent’anni di attività, le professioniste e socie dello studio hanno sentito il bisogno di rinnovare l’immagine aziendale, rendendola più fresca per presentarsi sul mercato con una veste più “moderna".

Siamo pertanto partiti da un restyling del logo, mantenendone la semplicità originaria rappresentata dall’acronimo del nome dello studio ma scegliendo un font più leggero, come se si trattasse di una sigla apposta su un documento.

Per il claim abbiamo subito pensato al punto di forza di queste professioniste: l’offerta di una consulenza a 360 gradi in ambito tributario e fiscale, che permette a CoopServizi Padova di supportare i propri clienti per l’intero ciclo di vita di una società: avvio (con l’analisi di fattibilità dell’idea imprenditoriale e redazione del business plan), consolidamento, sviluppo e innovazione, fino alle procedure per la cessazione di un’attività.

undefined

Abbiamo quindi scelto la frase “Diamo la giusta forma alle vostre idee” per trasmettere la mission che da  oltre trent’anni persegue con passione CoopServizi Padova: accompagnare ogni cliente a trovare le soluzioni più adatte al proprio progetto professionale. 

Definiti logo, pay off e claim, abbiamo realizzato un pieghevole istituzionale che illustra identità e servizi, basandoci su una grafica accattivante e su colori in armonia con l’azzurro del logo e coerenti con l’ambito lavorativo.

E ovviamente non potevano mancare i bigliettini da visita coordinati.

Infine, abbiamo fatto sbarcare lo studio su Internet con un sito web molto semplice e chiaro: www.coopservizi.it.

undefined

Adesso l’abito è pronto, manca ancora qualche accessorio ma l’immagine è già più fresca e pronta per un rilancio dallo stile sobrio e funzionale.

Credits: Creatività e progettazione grafica a cura di Studio grafico Lilia Lega -  Sito web sviluppato da Lorenzo Dalmonego

 

Iscriviti alla nostra newsletter